martedì 10 luglio 2007
La vela si sta sporcando
E' con grande tristezza che faccio quest'affermazione, ma per l'ennesima volta, nelle acque laziali si è consumato un episodio sgradevole.
Devo accennare di come le cose vanno in un luogo incantevole delle coste laziali.
Come sempre, non farò nomi e non citerò neanche i luoghi. Per correttezza, il blog è un luogo autarchico e non mi sembra il posto più indicato per un dibattito.
Vengo ai fatti. Già durante un importante trofeo che si svolge nella cittadina in questione si sono verificate irregolarità, tanto che il comitato di regata è stato segnalato alla Federazione Italiana della Vela. Questa volta, nonostante l'imbarcazione con la quale ho regatato e faticosamente conquistato il terzo posto di categoria, non abbiamo ricevuto il premio. Per giochi di potere e per motivi di "pubbliche relazioni" sono stati premiati il primo, il secondo ed il terzo di tutti i raggruppamenti, anche di quelli dove erano presenti solo tre barche! Il nostro, che era il raggruppamento più numeroso, e con la presenza di barche importanti e competitive, è stato penalizzato, premiandone solo il primo ed il secondo classificato. Alle nostre ironiche rimostranze ci è stato risposto con un imbarazzato sorriso. Non una parola di scuse, non un cenno di riparazione alla manchevolezza. Questo ci ha lasciati amareggiati e perplessi. L'evento, così ben organizzato si è perso per una coppa. Concludendo, direi che, perdendosi per una coppa, gli organizzatori hanno perso la faccia, e noi abbiamo perso un pezzetto di fiducia in quello sport bello ed elegante che è la vela.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Scusa Carlo, ma non era il caso di incazzarsi un pò di più???
Quando ci metti l'impegno, l'agonismo e la passione....beh, una medaglia o una coppetta può dare soddisfazione....anche se piccola!
Sai Max, se sei su una barca non tua in un clima a bordo molto understatement, non è sempre possibile incazzarsi, è una protesta che avrebbe potuto fare l'armatore ma ha accettato con superiorità l'ingiustizia. Che dire di più?
va bene però in tutti gli sport nelle gare (con le ovvie eccezioni) si premiano sempre i primi tre classificati!
L'armatore secondo me ha accettato con troppo superiorità l'ingiustizia....
avresti dovuo esserci e dovresti conoscere l'armatore. vai sul blog del capitan lipari lincato sul mio
Posta un commento