giovedì 30 settembre 2010

Evento speciale


Questa sera, dalle diciannovealleventiquattro, anche se c'è la partita, si innaugura la sede di via Cilea della Cioccolateria Piluc dei fratelli Pipolo.

Tra le migliori quaranta cioccolaterie d'Italia, niente a che vedere con il cioccolato industriale, qui si trova la migliore materia prima in circolazione.

I Fratelli Pipolo fanno questo mestiere con passione e competenza, hanno scelto me per il restyling del loro marchio e per il layout della nuova cioccolateria.

Personalmente, ho voluto creare un'immagine classica, molto calda e tradizionale.

Vi aspetto lì, dalle diciannove.

Chi mi conosce sa quanto sia un "fondamentalista" del cibo, non spenderei neanche una riga, se non ne valesse la pena...

mercoledì 29 settembre 2010

Niente è come sembra


Finalmente torno a scrivere su uno degli argomenti per i quali questo blog era nato.

ARTE, e che Arte.

Per ora vi basti un'immagine, certo mi aspetterei che qualcuno tentasse di indovinare che cos'è.

Eccovi un aiuto, fa parte della possibilità esclusiva, almeno per oggi, di osservare millimetricamente e in alta definizione alcuni tra i capolavori italiani.

Buon divertimento.


giovedì 9 settembre 2010

L' Unione Europea, salotto di morte


Solo un interrogativo, a quando un via libera alla sperimentazione su clochard e bambini orfani?

Della serie: Il salotto buono di Starsburgo...

Vorrei vederli, sti quattro sfaccendati blesi, a fare le cavie per le industrie farmaceutiche e cosmetiche, e non venitemi a dire che la sperimentazione animale ha portato a grandi traguardi nella cura di alcune malattie, li ha portati solo in modo più economico e spregiudicato. 12.000.000 di animali uccisi ogni anno sono una strage, non una consapevole e etica ricerca scientifica.

L'ennesima porcata...

... e non dite che non ve lo avevo detto!

Prima però un piccolo dolore da comunicare, è un vero peccato che come primo post di rientro io sia costretto a scrivere di queste cose qui.

Insomma ne ho parlato diffusamente e adesso l'ennesima conferma che è fin troppo facile fare i campioni e "atteggiarsi" a professionisti della vela con barche truccate.

Per quanto mi riguarda è veramente una vergognosa figura quella che abbiamo fatto come federazione, come circoli e come sportivi, ad un campionato mondiale.

La notizia è purtroppo riportata solo qui e la cosa risulta ancora più grave, diciamo che un certo potere e una certa ascendenza è esercitata, come sempre, dai "furbetti del circolino" di tutta Italia ai quali va il mio sentito e più profondo "Bupna Regata"!