martedì 20 maggio 2008

Piazza mercato o IKEA?

Tralasciando le condizioni oramai boccheggianti e drammatiche della città, devo dire, per una volta, una cosa a suo favore.

Se vi serve qualcosa, qualunque cosa, anche ciò che ritenete impossibile trovare, non girate la città in cerca del negozio giusto.

Andate direttamente a Piazza Mercato, e nelle strade limitrofe.

C'è TUTTO, ma dico proprio tutto. Quando siete disperati, o semplicemente avete rinunciato a cercare, lì risorgete.

Andateci anche se non vi serve niente, vi verrà voglia di comprare qualcosa.

Altro che IKEA!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì preferisco anche io Piazza Mercato.
E poi non dimentico, piazza mercato è perfetta per le manifestazioni, i concerti etc... è una piazza che ha una forma bellissima se solo si capisse

Anonimo ha detto...

Piazza della Posta è meglio per le manifestazioni!!!

guidodemaio ha detto...

Le uniche manifestazioni a piazza Mercato (eccetto quando Corradino di Svevia, prima di essere decapitato, con quel nobile gesto lanciò a mò di sfida il guanto) ricordo che fossero appannaggio di Merolingi (fan di Mario Merola), neomelodici e popolo appassionato per la Festa del Carmine (che volgarità!). Ovviamente io preferisco sempre Piazza dei Martiri (per appuntamenti) ed il Plebiscito per manifestazioni... e se a Roma, che emozioni: Piazza Venezia, ovviamente!!

Anonimo ha detto...

Ad Ikea preferisco tutto, ma se parliamo di Piazze in questo momento vedo solo Place de la Concorde a Parigi, dove al posto della statua di Luigi XV misero una interessante ed ingegnosa macchina (la ghigliottina) e tagliavano le teste dei sovrani e dei traditori ....1343 (le teste)senza mai incepparsi.
Buona giornata.
Annibale

Anonimo ha detto...

Piazza Mercato è splendida e viva, nonstante il CIS che ne ha un po' "ridotto" le offerte. Mille volte meglio dello shopping "a consumo" tipo IKEA dove entri ed esci avendo speso 500euro di roba che non avresti mai pensato di comprare. A Piazza mercato ci vai perchè hai bisogno di qualcosa e sai che solo lì hai la certezza di trovarlo!

A proposito, a Napoli, Piazza della Posta NON ESISTE! senza polemiche verso l'Anonimo.

carlo olivari ha detto...

@Annibale: oggetti progettati con cura.

@Avvocànostalgico: a piazza dei martìri (accento sulla seconda) non trovi quasi mai quello che cerchi, e soprattutto trovi gli stessi frequentatori della festa del carmine

@Andrea: grazie della precisazione toponomastica