giovedì 15 maggio 2008

PABLO

Non nascondo la mia passione, il mio rispetto e la mia ammirazione per Picasso.
E' una cosa sulla quale non discuto, Pablo Picasso è il genio allo stato puro, è l'Arte, punto e basta.
Ma se una sua frase viene utilizzata per pubblicizzare il congresso dei maghi a Saint-Vincent la cosa mi disturba un po'.
"Tutti gli artisti sono imbroglioni, ma ci aiutano a riconoscere la realtà" diceva Picasso, e sentire questa frase pronunciata da Tony Binarelli, con tutto il rispetto per l'artista prestigiatore, mi fa accapponare la pelle, la magia è riuscita, il mago parla ed io orripilo.
Ora, giusto per operare le distinzioni del caso ecco un piccolo esempio:

Uno che parte da qui:

ed arriva qui:
è un genio.

Uno che invece parte da quì:



ed arriva qui:

è solo un fenomeno da circo.
Con tutta la dignità ed il rispetto tributato alla gente dello spettacolo che si occupa di magia, ma Pablo, per favore, lasciatelo stare.


Nessun commento: