martedì 3 febbraio 2009

e vorrei vedere...

Stamane sentivo, al telegiornale, che la gloriosa casa automobilistica stato-assistita nostrana ha perso più del 30% del fatturato.
Crisi dell'auto, problemi congiunturali, concorrenza delle altre case automobilistiche ecc ecc.

Ora io non ho proprio la passione per le auto, ma ho, come tutti, un gusto e credo di riuscire a discernere tra una cosa gradevole e con un buon rapporto qualità- prezzo ed una no.

Quindi qualcuno mi spieghi a chi dobbiamo dare la colpa se oggetti del genere non si vendono, e per quale motivo dovrei sborsare 16.000 Euro per uno sgorbio del genere
o peggio più di 10.000 per l'entry level di questo scarafaggio a quattro ruote

che ho odiato simpaticamente anche nella sua prima versione.

E vi prego, non mi parlate di mercati internazionali, costo del lavoro e quant'altro.

Se una cosa non va cominciamo ad analizzarne i motivi.

E ricordiamoci di un famoso detto che recita di pezze e di saponi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

dai, la bravo non è così male..-la 500 invece non capisco a che segmento appartenga.
Oggi, visto la crisi dell'auto sono andato a chiedere un preventivo alla volkswagen per una golf. Pensavo mi stendessero un tappeto rosso all'ingresso... nulla di tutto questo, solo un misero sconto dell'8%.
Ma la crisi esiste veramente? Io ho qualche dubbio speculativo.
Saluti Greg Norman