martedì 15 luglio 2008

Pranzo con pasticche...(dei freni)

Il meccanico delle mie moto è un amico ed un serio professionista. E' disponibile, accorto e fidato.
Se poi capita che per un errore di orari disposti per il ritiro della moto, lo troviate a pranzo, allora si pranza con lui.

La cosa è andata così:
arrivo alle 14,45 in officina, sembra chiusa, ma avvicinandomi noto che al di la dei vetri, seduti attorno ad un improvvisato desco (una tavola di legno appoggiata tra due pedane), ci sono la moglie di S. il meccanico, S. e M. l'aiuto del mio amico meccanico. Chiamare M. aiuto è riduttivo, anche lui, come S. è competente cordiale e disponibile.
La signora C. mi impone di sedere con loro e mi fa dare una sbirciatina nel Tapperware, non credevo ai miei occhi, totanetti piselli e patate. "no grazie, non posso accettare, ma vi prego, veramente...e va bene, solo un assaggio". Ebbene, quei totanetti avevano un sapore straordinario, teneri e dolci, cotti a puntino, e vai col bis. mi sono fermato ai totanetti, ma gli altri hanno concluso, come nelle migliori tradizioni, con una noce di grana. Non mi sono fatto negare un bicchierino di grappa gelata che S. custodisce in frigo.

Quando si dice "i casi della vita", mi sono sentito a casa.

Che dire, pare che oggi si replicasse con le alici fritte, ma io non potevo muovermi dallo studio.
Perciò, a S., alla sua gentile consorte ed a M., da parte mia, un grazie e un Buon Appetito.

Alla Prossima

Carlo

Nessun commento: