lunedì 26 maggio 2008

Dedicato a chi...

Liberamente tratto da Wikipedia

"Categoria di persone che imitano i modi ed il modo di vivere di classi sociali superiori, atteggiandosi in maniera raffinata e altezzosa. Per estensione il termine è utilizzato per identificare una classe di persone, anche di rango elevato, che ostentano altezzosità o disprezzo verso le classi o i gruppi di persone che considerano inferiori o plebee. Nella storia tali personaggi venivano identificati come coloro che, pur non avendo titolo nobiliare, stavano a stretto contatto con l'aristocrazia del tempo."

Se vi appaio così, evidentemente non so trasferire con la scrittura il mio pensiero.

Se a qualcuno appaio così, evidentemente soffre di un complesso di inferiorità.

Se a qualcuno appaio così, evidentemente è rimasto temporalmente indietro.

Se poi apprezzare il buon gusto, la raffinatezza della semplicità, le cose belle e buone della vita, la buona educazione e la correttezza vuol dire essere così,

allora si,
SONO così.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai ragione ,sono stata inopportuna e fuoriluogo.In realtà condivido molte delle tue affermazioni ,cosa che mi capita di rado. Anche se a te non importa ti leggerò ancora ma eviterò di comportarmi da utente anonima molesta.Saluti.

carlo olivari ha detto...

va bene ma se ti palesi è meglio.

Anonimo ha detto...

Parto anche io da una citazione:
"Walter Benjamin era uno che studiava il mondo, il modo di pensare del mondo...non cercava mai di capire cos'era il mondo ma cosa stava per diventare il mondo. Ad affascinarlo, nel presente, erano gli indizi delle mutazioni che, quel presente, avrebbero dissolto.Erano le trasformazioni che lo interessavano.Era il genio assoluto di un'arte molto particolare"
Difficile da comprendere un personaggio del genere...
Ebbene questo trafiletto sul grande critico letterario mi fa pensare alla tua raffinatezza di gusto ed alla tua ricchezza intellettuale, tutta protesa nell'intento sublime di creare un grande spazio virtuale dove poter scambiare un pò di sana e buona cultura.
con stima
gabriella

carlo olivari ha detto...

Gabri, grazie sono commosso, ma credo che tu mi sopravvaluti.
un abbraccio
carlo