lunedì 10 dicembre 2007

Vulcano non buono, almeno per ora

Questo vuole essere solo un resoconto e non una critica.

Decidiamo, contrariamente al buon senso, di andare il sabato pomeriggio a visitare il Vulcano Buono.

Ecco cosa è successo e cosa abbiamo trovato:
  1. Un'ora e mezza tra l'arrivo al Vulcano e la nostra entrata nello stesso.
  2. Al nostro ingresso il Vulcano sembrava già vecchio e sporco.
  3. Alla fine, nonostante mi fossi sperticato in complimenti al progettista, è solo una galleria commerciale.
  4. Tutti vanno lì a mangiare tranci di pizza e junk food, per poi trovare i cestini dei rifiuti talmente pieni da dover buttare a terra gli incarti del cibo.
  5. Non una firma o un negozio prestigioso, insomma non una Via condotti, o Calabritto, o Montenapoleone, ma solo un affollato vortice di negozi per lo più dozzinali.
  6. Non un inserviente che svuotasse i suddetti cestini dei rifiuti.
  7. Un disorientamento totale, da parte dei commercianti all'interno e da parte dei visitatori.
  8. Generale sporcizia e cantieri ancora aperti.
  9. due ore per uscire dal parcheggio.
Ora, ritengo che la struttura debba ancora essere ultimata e soprattutto necessiti di un periodo di rodaggio, ma l'unica domanda che mi viene è: ma veramente bisognava scomodare e superpagare Renzo Piano per fare un centro commerciale con annesso supermarket?

Si, OK c'è il centro congressi, l'hotel, il centro fitness, il multisala, ma se poi per andarvene ci mettete, come è capitato a noi ben due ore, vale la pena?

Non si faceva una figura migliore nell'inaugurare il V.B. quando questo fosse ultimato nei particolari e nelle infrastrutture?

Aspetto convinto e fiducioso che le cose migliorino, ma ho avuto la sensazione che i centri e le gallerie commerciali non siano esattamente la mia dimensione.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io preferisco il Vulcano Cattivo, quello progettato da Dio, il quale non ospita nessuna grande griffe ma piuttosto si possono trovare i cosiddetti frjarielli tanto buoni e nutrienti. Ciao amante del Trebuchet..

carlo olivari ha detto...

Io però non lo chiamerei Cattivo, è un vulcano e basta, che fa il vulcano, magari sono cattivi gli uomini che costruiscono sulle sue pendici, alla faccia di un'eventuale comportamento naturale del vulcano, che, sono d'accordo con te, produce tra i migliori ortaggi in circolazione.
Il trebuchet è il carattere del mio sito web, a proposito, ne sai qualcosa?