venerdì 5 ottobre 2007

AGAIN

Save the Whales Project

Teatable
Save the Whales Poject teatable
Questo è il mio ultimo tavolo da tè. E' realizzato in cemento e resina, il piede è di ferro zincato.
La resina è un materiale difficile da lavorare, non è molto stabile, sviluppa calore durante la catalizzazione e pertanto può ingiallire, ma una volta presa confidenza da enormi soddisfazioni.



Bar at the corner

Lo so lo so, vi piace molto, visto che andate su google e cercando immagini di un angolo bar vi imbattete in questa mia realizzazione.

Questo piccolo angolo bar è stato realizzato per un simpatico ed affezionato amico e cliente che saluto da questo blog con simpatia.

bar corner
Aggiungo che gli sgabelli ed il cow - puff non sono mie creazioni. Il quadro invece si.
Se siete interessati a questa o ad altre creazioni non esitate a contattarmi.


Ispirazione nordafricana

L'etnico non è il mio stile, ma quando mi è stato richiesto di progettare degli arredi da giardino da produrre industrialmente in alluminio e fibra sintetica, ho accettato la sfida. Questo è parte del risultato.
L'ispirazione è chiaramente marocchina...giudicate voi.

Moroccan Inspiration
Moroccan inspiration 2Prediligo le linee essenziali, o all'opposto la ridondanza eccessiva. In questo caso mi sono limitato all'essenzialità.


Ora sediamoci un po'

Queste sono delle sedie progettate e realizzate per l'Olanda. A proposito di essenzialità.


Chairs

Il mio primo bar

Questo è il primo bar completamente progettato da me. Il Cliente mi aveva richiesto un bar leggero e mediterraneo. Qualcuno lo riconoscerà. Sono molto affezionato a questo lavoro. Qui tutto è stato ideato da me, dal logo agli arredi, passando per le divise del personale e la pedana esterna. Ho inoltre realizzato personalmente i lampadari in ferro e ceramica ed ho dipinto a mano le piastrelle del bagno.
Questo è stato il primo di una serie di bar che ho realizzato e che continuo a realizzare.

Bar


La mia tecnica preferita al momento

Questo pannello di medie dimensioni (140 x 210 cm) è stato realizzato su supporto di multistrato, con un impasto cementizio di mia creazione, e poi dipinto con smalti acrilici. E' stata una fatica, il problema dell'impasto è che non si può stendere o lavorare in verticale e quindi usavo una scala per la visione complessiva dell'opera che naturalmente era in orizzontale. Alla fine però, grande soddisfazione mia e del committente. Ora troneggia al centro di una parete di uno splendido salotto napoletano.


creazione

Riciclaggio

Non amo il riciclaggio.
Trovo che il design debba tener conto dei costi di produzione, ma non farne un vincolo.
Anche il pezzo unico, se pure deve essere per così dire riciclato, deve essere realizzato con materiali nobili.
Un vecchio televisore con una lampadina all'interno rimane un televisore illuminato da una lampadina. Così come un cestello di lavatrice o un copertone rimangono tali, anche se rivisitati.
jewels

jewel-firebird


Ecco quello che definirei, senza presunzione,
riciclaggio di lusso.


Sono gioielli dalle linee etniche che ho realizzato con posate inglesi d'argento dell'800.

Dodici anni fa produssi 42 oggetti tra anelli, bracciali, e collane. Non ho più ripetuto l'esperienza e devo dire, meglio così. A Ponza, qualche anno fa vidi oggetti simili relizzati con posate d'acciaio, e non erano la stessa cosa. Semplicemente intendo dire che un 'idea, se mai ha un valore, ha un senso nel momento in cui nasce, poi diventa obsoleta. Devo dire che alcuni amici ancora me li richiedono, ma credo che al momento sia più divertente disegnare una linea originale di gioielli piuttosto che riciclare una vecchia idea.
Col tempo, tra l'altro, ho abbandonato l'etno-chic per avvicinarmi al razionale ed al formale.




Nessun commento: