martedì 4 settembre 2007

Sono tornato

Per la verità siamo tornati da un po', il tempo di riordinare le idee ed eccomi qui.
La crociera,
ancora alle Pontine, come al solito è andata meravigliosamente, nonostatnte i 40 nodi di vento che ci hanno sorpresi la notte del 4 agosto in rada, costringendoci ad una stressante operazione di ricerca di un ridosso sicuro. Visti i temi del blog, per il momento vi dico che è stata un' estate di ottimo cibo, affidabile navigazione, condivisione amichevole di esperienze e come sempre di amicizia, onde, sole e vento.
E sempre per rimanere in tema, eccovi alcuni schizzi che ho eseguito a bordo nei momenti di relax.























P.S.: Come sempre una considerazione su Ventotene, che, nonostante ci trovassimo nel bel mezzo dell'estate, ci ha accolti con la sua semplice cordialità, ed il suo vociare ovattato. Un grazie va poi al nostro amico Stefano, che ci ha aiutati all'ormeggio nel Porto Nuovo e con il quale spesso ci si intratteneva a fare due chiacchiere , la mattina presto.

8 commenti:

guidodemaio ha detto...

Anche io la notte del 4-5/8 ero per mare ((Marina Piccola a Capri) ... eravamo ridossati e solo la mattina del 5, direzione costiera amalfitana, abbiam preso un po' di mare fra Capri e la Campanella. Devo dire la verità, però, che la cosa non mi ha toccato più di tanto, anche perchè ero ospitato su una bella barca a vela con equipaggio abituato alle traversate oceaniche (di inverno la portano ai Caraibi)e che, quindi, dava una certa sicurezza. La barca era questa: http://www.southernwindshipyard.com/scheda.php?pagina=yachts&yacht=MrsMarietta&gallery=photo
La conosci?

carlo olivari ha detto...

certo che la conosco e conosco il cantiere. I S.W. stanno vendendo molto anche nel mediterraneo, e sono un gran bel vedere, e spero che non siano come i Wally, dei begli oggetti ma con performances ed affidabilità scarse. Alcuni Wally vanno in crisi con 25 Nodi...sai com'è...se una barca a vela da crociera che costa alcuni milioni di euro va in crisi, va in crisi pure l'armatore, ammenochè questi non si preuccupa più del colore e dei riflessi cangianti dello scafo che della sua effettiva affidabilità.

guidodemaio ha detto...

Raffaele mi ha detto che, quanto a performance, non è che abbiano ottenuto grossi risultati in regata, ma la barca non è completamente smontabile dall'assetto da crociera ...

carlo olivari ha detto...

E' il regolamento di regata che non permette lo smontaggio delle parti utili anche in crociera. Io cmq parlavo di affidabilità soprattutto.

Anonimo ha detto...

Per me Ventotene=Benito
Nonostante cucina solo e prevalentemente a base di pesce per me faceva tante eccezioni!!!

Bentornato on-line sul tuo blog

carlo olivari ha detto...

Max da Benito si mangia veramente male ora e lui non è più quello di una volta, mentre una piacevole sorpresa è stato un ristorante che si chiama Gente di mare dove anche se il titolare è un po' insidiosetto abbiamo mangiato veramente bene. Ma il top alle pontine si trova alle Forna, Paesello nelporticciolo di Cala Feola a Ponza dove un ristorante sulla spiaggia di serve prelibatezze eccezzionali, in un clima sereno e con uno chef che è matto da legare ma spettacolare nell'operare ai fornelli.

Anonimo ha detto...

abbiamo perso anche benito.....pazienza.....

sono almeno 10 anni che non ci vado

carlo olivari ha detto...

le cose cambiano caro massimo, è una questione di palle citando un post di fiammafortunata