martedì 28 ottobre 2008

Speed

Devo dire, e qualcuno se ne sarà accorto, che amo il mare, mi piace andare a vela, il che , non sempre significa andare lentamente,



ma mi piace anche la velocità, e se questa è raggiunta nel rispetto della natura e delle regole, ben venga.

Questo post è un piccolo omaggio, che spero gradirà, per il mio amico G.

Questa è la sua nuova barca con la quale si appresta a competere credo nella
classe 3/C (categoria 2 litri) se sbaglio mi corregga
. Non vi dico il suo palmares, sappiate che G. è bravo.



Non solo, è un ottimo velista, calmo e attento e un buon uomo di mare, lo so perchè su questo blog ci viene spesso e un pensiero lo ha lasciato proprio dove avrei voluto.

Non aggiungo altro.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Il trimarano che traina gli sciatori a forte velocità....mi viene quasi da piangere se penso che nella nostra "bellissima" Città persino un piccolo catamarano di 18 piedi rappresenta un problema (quasi una minaccia!)al punto che qualch'uno lo ha rinchiuso in un garage in attesa di tempi migliori.Sempre bene invece gli "scogli a vela" che si integrano alla perfezione nella cartolina del Golfo, con la Domenica a piedi e senza vento. Insomma la gouache napoletana che tanto bene si armonizza con quel presepe vivente che è Napoli.
Buona giornata
Annibale
P.S.secondo me i pastori sono brutti e la cartolina ha rotto.
P.S.2 Incredibili le immagini di RAI3 Regione Domenica sera.

carlo olivari ha detto...

non ho visto il tg3, ma mi fido.
sapevo che il multiscafo a vela ti avrebbe "coinvolto".
Riguardo agli scogli a vela, ti ricordo che ora stanno utilizzando materiali compositi di ultima generazione come il cartonio, lo schifex, il merdlar. Le linee poi provengono dal dipartimento di ricerca aerospaziale di Lourdes, ma nemmeno un miracolo... per carità!
Grazie sempre Hannibal

Carlo

Anonimo ha detto...

Grazie per la foto e per il relativo commento......cmq la vela e la "Regata" quella vera, cattiva, e magari chiusa anche bene nn ha paragoni.
Giovanni

guidodemaio ha detto...

Grazie, come al solito, dei complimenti affettuosi che mi hai fatto ... ma io ne sono consapevole!! Un abbraccio. GDM

carlo olivari ha detto...

GDM, e ti pareva che non succedeva questo!

@Guido, e mo ti vedo su un campo di regata...

@Giovanni, è stato un piacere e concordo perfettamente con la definizione di "REGATA" cattiva.

P.S.
ho corretto il post, così non ci saranno equivoci.

guidodemaio ha detto...

ed io che mi ero illuso!!!! dicevo: "però stè barche, stà vela, mhà" ...