giovedì 6 marzo 2008

Per una questione di facilità, e non solo



Il mio lavoro mi porta spesso a dover pensare a qualcosa di nuovo, originale.
Così, per semplificarmi la vita, ma anche perchè sono legato a certi "must", rimango fedele ad alcuni oggetti, da quando li ho scoperti e comprati per la prima volta.
In loro trovo la rassicurante classicità, la semplicità e, in alcuni casi, la duratura qualità.
E' solo per questo che i Jeans sono per me Levi's 501, le scarpe estive, inevitabilmente le Top Sider, quelle coi lacci arancioni (che non sono più quelle di una volta ma ci si avvicinano molto), la giacca impermeabile invernale è La Consort Original di Henri Lloyd (anche questa non è quasi più la stessa, quelle di 20 anni fa stavano in piedi da sole tanto erano robuste e rigide), gli occhiali sono Ray Ban, ma solo fino al 1999,
cioè fino a quando Bausch e Lomb ne erano proprietari e ne fornivano le lenti, le scarpe, quando non artigianali (il che non vuol dire necessariamente costosissime), sono Church's.
Per finire, e vi prego di non cominciare..., per il lavoro che svolgo, il computer è MAC, costa un po' di più ma ci lavoro molto meglio.
Aggiungete se vi va qualche altra scelta, ma con le motivazioni di cui sopra: per semplificarvi la vita ed andare sul sicuro.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Io aggiungerei i Wrangler, quelli anni 70! Io li ho trovati fino alla fine degli anni 80' inizio anni 90'. Poi , quel modello spettacolare è svanito nel nulla!
Mi facevano un culo troppo bello e le ragazze IMPAZZIVANO!!!!

Anonimo ha detto...

Abbiamo bisogno delle cose in cui riconoscerci, ma a volte mi chiedo e le cose ci riconosceranno mai?

carlo olivari ha detto...

le cose sono cose, e non ci possono riconoscere.
Ricordo che questo è un blog pragmatico

Anonimo ha detto...

Ero io quello dei Wrangler!

Grande Carlo,risposta eloquente!
ma intendi: pragmatismo Craxiano???

Massimo

carlo olivari ha detto...

ricordo a tutti, max compreso che la politica non fa parte di questo blog.
Vi prego, non fate riferimenti politici di nessun genere.
Questo è un blog che si muove su binari che con il mondo della politica non ha niente a che vedere.
Col senso civico forse si.

Anonimo ha detto...

Sono daccordo!
chiedo venia.........

max

carlo olivari ha detto...

figurati max, nessun problema

Anonimo ha detto...

Carlè, io ho cominciato a pensare all'estate. Attendo con ansia qualche tuo post velico. Il tuo modo di raccontare il mare mi coinvolge sempre!
Max

Anonimo ha detto...

Ho anche scritto un post sul desiderio che ho di farmi una bella vacanza in barca....
max

carlo olivari ha detto...

Max. per me l'estate è ancora lontana, ma scriverò presto di regate.