mercoledì 5 dicembre 2007

Di necessità virtù

E' inverno, e lo stress si fa sentire, quindi mi sono messo a sfogliare le foto di quest'estate in crociera.
Ho trovato questa che si adatta bene al blog.

In barca, spesso, il problema è far mantenere fresca la verdura. Il metodo migliore è quello di lasciarla pendere, messa in una rete, tra due oblò aperti.

Noi non avevamo la rete, e così, quasi all'alba, durante i miei giri sui pontili, mi sono fatto dare da un pescatore che rimagliava la sua rete, un pezzo della stessa che ho poi unito a forma di sacco con una cimetta da pesca.

Siamo stati contenti del risultato e soprattutto della funzionalità dell'oggetto in questione.

Come sempre, semplicità, utilità e integrazione con l'ambiente che ospita l'oggetto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ah ecco mò ho capito perchè vuoi mettere l'amaca nello studio.. p'ci appenner' e' pummarole!! Cmq per me va bene uguale. Senti un pò amico di Pablo hai trovato il mio pollock per caso? Cià bell