lunedì 23 luglio 2007

Fuori tema


Stavo partecipando al post di un amico riguardo alla musica e mi è venuta voglia di scrivere questa cosetta circa un interrogativo banale ed abusato:

Beatles o Rolling Stones?

Per quanto mi riguarda, Rolling Stones.
Non ho mai sopportato i Beatles, la loro musica, non gli sono grato per aver cambiato la musica da dopo Elvis in poi, e non lo credo neppure.
Mi piace la radice Blues degli Stones, odio quelle faccine per bene dei Beatles, quei loro ondeggiamenti delle testoline, quegli abitini e quegli atteggiamenti da ragazzini educati, per poi andare in India a farsi l'impossibile.
Almeno quelle facce da pervertiti degli Stones non hanno mai negato i loro vizietti, si vanno a lavare il sangue di tanto in tanto, e continuano a fare 2.000.000 di persone ad un loro concerto.
Mi direte che se tutti i Beatles fossero vivi li farebbero anche loro...sfiga, non lo potremo mai sapere.
Sul piano umano sono tutti insopportabili, le Pietre e gli Scarafaggi, ma a me piace il blues e così non possiedo neanche un disco dei Beatles, nè di Lennon, (trovo Imagine insopportabile, come pure Yoko, e il loro figlioletto deficiente). L'unico che meritava attenzione, forse per il suo impegno e per gli eventi che ha organizzato è George Harrison, ma se ne è andato. I migliori brani dei Beatles li hanno eseguiti altri artisti, Joe Cocker su tutti, ma guardate anche chi ha eseguito un brano dei Beatles. Lennon, con quel suo fare ascetico e di chi possiede la verità mi stava cordialmente sui cosiddetti, ma non meritava la fine che ha fatto, Ringo che si è trovato in paradiso senza volerlo poi, è uno scandalo. Con questo non elogio nè le droghe nè l'essere maledetti o finti tali, dico solo che anche se musicalmente nessuno dei due gruppi è realmente capace, gli Stones li ascolto molto volentieri. Per entrambi vale che se non ne possedessi dischi non sarebbe un grave danno, ma in ogni discoteca che si rispetti, qualcosina ci deve essere.
Forse a sessant'anni suonati, Jagger che zompetta è un po' ridicolo, ma sempre meglio di quel faccino tondo di Mc Cartney col suo ridicolo basso a violino e le sue melodie da demente.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

avevo lasciato un comento!!! Ma non è comparso!!
Comunque era solo per dirti che condivido in pieno la tua posizione!!

carlo olivari ha detto...

ti ringrazio e non avevo dubbi

Anonimo ha detto...

per non parlare del parrucchino!!
Simile e stessa marca di quello di Elton John..........