lunedì 19 luglio 2010

Sculture da giardino

Arredamento esterni, sculture da giardino, arredo piscine,

Chiunque fosse interessato ad una mia opera, per interni o esterni può contattarmi via mail o telefonando allo 081 3414170.


Ottimo week end, come sempre in un luogo magico.

E sono finalmente riuscito a fotografare due mie opere che ho realizzato per i padroni di casa.



Sono due sculture in ferro, a grandezza naturale che ritraggono due nuotatori, uno nell'atto della respirazione durante il crawl, e l'altra nel momento di spiccare il balzo dal blocco di partenza.

Sono "presenze", soggetti che animano la splendida piscina anche quando questa è vuota.

Una nota, le parti non trattate a smalto arruginiscono, è un effetto voluto, queste sculture devono, in qualche maniera, vivere e trasformarsi.

giovedì 15 luglio 2010

ignoranTESSA

Anzi, anche di più.

Ma come? Uno si vuole vedere in santa pace forse il più bel documentario naturalistico mai realizzato e si ritrova il faccione da facocero gonfio e il parruccone giallo di una che non ne capisce una mazza...e non c'entra una mazza!

Va bene per vendere il pesce nei mercati generali, magari per far scoprire al "pubblico da casa" che oggi le cozze vanno a 5 euro al chilo, ma non si può affidare alla gaffeuse un programma che nella versione originale era introdotto da Sir David Attenborough, mentre negli Stati Uniti era narrato da Oprah Winfrey.

E scusate se è poco...

Per chi non sapesse come è fatto un facocero ecco una foto



venerdì 9 luglio 2010

Un saluto senza retorica

ricordo di lelio luttazzi
E' difficile ricordare qualcune che se ne è andato senza cadere nella retorica o nella banalità.
Naturalmente qui non si tratta di scrivere un epitaffio alla Masterson, non ne ho le capacità, ma mi piacerebbe comunicare quel senso di placida tristezza che si prova quando una persona per bene se ne va da un'altra parte.
Io seguivo la sua hit parade e mi sembrava, da piccolo, un programma brillante, adesso, da "grande" lo ricordo con nostalgia per tutta una serie di motivi che non vi interesserebbero.
Lelio Luttazzi
Per questo, sperando che abbia trovato una bella orchestra swing ad attenderlo, ma soprattutto un can a far le feste, magari davanti a un fiasco de vin, lo saluto e lo ringrazio per aver fatto spettacolo con garbata e raffinata ironia.

le sue mani

venerdì 2 luglio 2010

Indovinate un po'?

Ho appena concluso un test su Repubblica.it. Uno di quei test in 10 rapide domande per capire quanto si è logici o creativi e indovinate un o' cosa ne è uscito fuori:

ecco il mio risultato




giovedì 1 luglio 2010

Vele d'Epoca Napoli 2010.

Ed ecco alcune immagini dell'evento.
Sono foto scattate a bordo del Mait II dalla nostra amica Scilla.