martedì 28 luglio 2009

St. Trinian's, uhm dicevo che c'era qualcosa sotto...

Ok, ammetto la mia lacuna, ma devo aggiungere che sto facendo di tutto per colmarla.

Il signore qui sotto è un raffinatissimo disegnatore, se semplicemente andrete a vedere le sue opere, sicuramente vi scapperà un "ah ecco, sono suoi quei disegni...!"



Insomma avremo visto centinaia di volte le sue opere, ma non ci siamo mai subito resi conto che questo personaggio è un grande.

Ah, quasi dimenticavo, si chiama Ronald Searle.
E ha appena ottantanove anni.


E alla malora la PIMPA, alla quale sostituirei volentieri la M con la P.

lunedì 27 luglio 2009

Eat drink man woman

Questo video
vi fa riconciliare con la cucina cinese.
Per tutti coloro che pansano che sia
solo involtini primavera e riso alla cantonese.

E' la scena iniziale di un delicato film che parla di cucina, rapporti familiari e...


martedì 21 luglio 2009

Ringraziamenti


La Cooking Division procede.

Questo mese sono stati serviti, non in quest'ordine:
parmigiana di pesce bandiera, ravioli di ricotta profumati al limone, salsa di scampi agli agrumi, ragù bianco di cernia, caviale, yogurt greco, porri, ravanelli, indivia, mela verde, filetti di tonno, asparagi, semi di papavero, amaretti, crema di radicchio, scampi in salsa di agrumi, pasta fillo, pesce spada, foglie di limone, cucunci, olive infornate, minuscole ricottine alle erbe aromatiche, 300 babà, 400 bignè, scorzette d'arancia candite, acciughe siciliane sotto sale, le migliori, ma non vi dico dove trovarle, peperoncini verdi, cumquat, pomodori confit, calamaretti marinati al balsamico e lime, salse, intingoli e sughetti, basilico e tutte le erbe aromatiche che Lei è riuscita a coltivare...

... e poi, parmigiano reggiano 24 mesi, ricotta affumicata al ginepro, rari pecorini, piacentinu allo zafferano, e sono stati versati pregiatissimi vini e selezioni di champagne.

A tutti coloro che hanno contribuito, in qualunque modo, al benessere dei nostri clienti/ospiti, grazie.

Grazie a chi ha dato conforto morale, a chi ha preparato gli impasti, a chi ha fornito i vini, a chi ha servito a tavola, a chi ha collaborato in cucina, a chi ha fornito torcioni e padelle (diciamo così), a chi ci ha fatto scoprire i migliori olii extravergine d'oliva d'Italia.

Ma soprattutto grazie a chi si è affidato a noi e ha riconosciuto nella Cooking Division una piccola forza, onesta e saporita.